Progetto educativo
Il progetto educativo della sezione primavera, si basa su attività finalizzate allo sviluppo armonico del bambino favorendone così l’acquisizione dell’autonomia nel rispetto dei suoi tempi di crescita.
L’accoglienza, il rispetto della diversità, la centralità del bambino, l’attenzione alle pratiche di cura e alla routine, la partecipazione della famiglia e la continuità con la scuola dell’infanzia sono alcune linee guida condivise da tutto il personale e che costituiscono il progetto educativo della sezione primavera.
Il progetto educativo ha carattere di flessibilità per garantire sempre maggiore rispondenza alle esigenze dei bambini e delle famiglie.
Nella progettualità pedagogica è inclusa l’eventuale elaborazione dei piani educativi individualizzati per i bambini in situazioni di svantaggio psico-fisico e/o sociale. L’obiettivo del progetto educativo è quello di proporre un servizio in grado di creare uno spazio per i bambini dove sia possibile sviluppare tutte le loro potenzialità di crescita, di apprendimento e di socializzazione, considerando il bambino stesso ed il suo sviluppo affettivo, relazionale e cognitivo.
DOVE SIAMO
GIOVANNI XXIII
Via Giovanni XXIII, 1 – Meda (MB)
Orari scolastici
8.30 – 15.30
Prescuola 7.30 alle 8.30
Dopo scuola 15.30 alle 17.00